sistema gioco di ruolo in remoto logo gdr-on

Risorse

Benvenuto, se hai già un account sul Gioco del Potere, effettua il login, altrimenti registrati.

Sisistema per il gioco di ruolo narrativo in remoto

GDR-on è uno strumento di gestione di una partita di gioco di ruolo in remoto. Può essere utilizzato per partite in differita (giocatori che si collegano in tempi diversi) e per partite in diretta (giocatori collegati contemporaneamente). In particolare sostituisce e migliora i sistemi di gioco narrativo testuale, i Play by Mail (PbM) , Play by Forum (PbF) e Play by Chat (PbC), integrando in un unico spazio digitale tutte le azioni e le informazioni e una serie di strumenti di interazione.

Se desiderate giocare con degli amici ma non potete farlo intorno ad un tavolo, vuoi perché siete geograficamente lontani, o perché vi è difficile incastrare gli orari, allora GdR-On è lo strumento che fa per voi. Se vi piace il gioco Play By Mail e simili ma siete stanchi di dovervi inventare modi e sistemi per “tenere insieme” tutti i pezzi che vi servono per giocare, GdR-On è perfetto per voi.

Con GdR-On il narratore può creare e gestire le schede dei personaggi, con tutti i punteggi e gli altri valori, può organizzare il flusso di gioco, la distribuzione dei tiri e di altre richieste, e così può gestire l'intero processo di creazione e svolgimento di una avventura. Attraverso una chat GdR-On dedicata al "ruolo" ciascun giocatore può interagire con il gruppo facendo parlare il suo personaggio, e attraverso una chat GdR-Off può invece interagire con gli altri utenti come giocatore per parlare e commentare la partita. Ciascun episodio concluso diventa infine un racconto che può essere letto e gustato da chiunque.

Un Narratore (Master, Dungeon Master, etc.) potrà iniziare a giocare subito, usando una delle ambientazioni aperte e una delle avventure a disposizione. Una volta che sarà diventato più esperto potrà iniziare a creare le proprie ambientazioni, avventure e i singoli episodi popolandoli con le creazioni della propria fantasia.

Principali tools per i giocatori

Dashboard

Effettuato il login arrivi alla dashboard, dove hai tutti i link per muoverti nel sistema. Da lì puoi accedere a tutte le risorse e tool disponibili. L'interfaccia del giocatore è responsive (cioè può essere usata da cellulare) perché così nei ritagli di tempo può giocare anche se non ha un pc.

Episodio & chat OFF

Il cuore del sistema, simula il "tavolo" del gioco in una sessione di GdR, con sezioni per leggere e scrivere la storia, le azioni richieste dal narratore, le mappe, i personaggi, e una chat "OFF game" che permette al gruppo di discutere e fare strategie o mandare messaggi privati ad uno solo dei partecipanti.

Narrazioni & Chat ON

Aprendo la sezione narrazione trovi i paragrafi che, uno dopo l'altro, sono stati scritti da narratore e giocatori per raccontare la storia, con le descrizioni del master, i tiri di dado, le risposte dei giocatori, le parole dei personaggi (gdr-on, appunto). C'è una chat "ON game" che i giocatori usano per far parlare il loro personaggio

Mappe tattiche

E questa è una mappa tattica che sostitusce la scacchiera con le miniature. Si aggiorna in tempo reale ed è dotata di vari strumenti per il narratore e per i giocatori che possono in autonomia muovere il loro personaggio, visualizzare lo stato "vitale" e la capacità di movimento dei compagni o dei nemici.

Vuoi provare?

Se sei interessato a entrare in un'avventura in corso, puoi chiedere al narratore di aggiungerti come giocatore. Compila il form utilizzando una email valida, verrai ricontattato dal Narratore che ti guiderà nei primi passi per poter giocare.

compila il form

Vuoi creare un gruppo?

Se non hai un gruppo di gioco e vuoi prima crearne uno per poi giocare, puoi creare un gruppo di gioco con find.a.player.it un sito molto utile che ti permette di creare dei gruppi di giocatori, sia al tavolo che online. Quando hai trovato i tuoi giocatori, torna qui e gioca!

Condividi

Bacheca messaggi pubblici

Luigi Pignalosa
giovedì 17 gennaio 2019, ore 13:38
Salve a tutti, sono lieto di potervi annunciare che il sistema è stato migliorato: interfaccia nuova e (spero) più intuitiva e semplice da usare, nuove funzioni per gestire il gioco... Buon Divertimento!
Stefano Acciarri
martedì 22 ottobre 2019, ore 06:57
Salve, sono Drago. Giocatore di ruolo con un po' (tanta!) ruggine addosso: mi dilettavo molto con D&D 3.5 e MDT (e Vampiri). Sono in cerca di questi gdr. Grazie per l'attenzione.